Smiley face

Domanda Buoni Spesa COVID19

I Buoni spesa sono destinati a coloro che si trovano in difficoltà, a causa degli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19.

I Buoni Spesa sono utilizzabili solo per l'acquisto di generi alimentari, presso gli esercizi commerciali indicati nell'elenco che sarà pubblicato e tenuto costantemente aggiornato e che troverete tra gli allegati.
I Buoni Spesa possono essere utilizzati per l'acquisto di prodotti ricompresi nelle seguenti categorie merceologiche individuate a titolo non esaustivo: pane, pasta e riso - latte - farina - olio di oliva - frutta e verdura - prodotti in scatola (legumi, carne, tonno, mais, ecc.) - passata e polpa di pomodoro - zucchero - sale - carne e pesce - prodotti alimentari (es. omogeneizzati, biscotti, lattei) - acqua e bevande (con esclusione di alcolici).
E' in capo all'esercizio commerciale la verifica del corretto utilizzo del buono da parte dell'utente accertando l'identità del beneficiario e verificando che i prodotti acquistati rientrino tra quelli ammessi.


requisiti per l'accesso al beneficio

1) residenza nel Comune di Quartucciu al momento della presentazione della domanda;
2) essere in stato di bisogno causato dagli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19;
3) essere privi di reddito di introiti economici a causa della sospensione/interruzione dell’attività presso cui erano occupati o della sospensione della propria attività commerciale, e a causa degli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19.
Verrà data priorità ai nuclei non beneficiari di altre forme di intervento di sostegno pubblico (es. reddito di cittadinanza, reddito di inclusione sociale, cassa integrazione guadagni, indennità di disoccupazione, ecc.), fino alla concorrenza delle somme stanziate in bilancio e secondo l’ordine di arrivo delle istanze.


modalità di presentazione delle domande

le domande possono essere presentate esclusivamente accedendo al modulo online entro le ore 23:59 del 11/11/2020. Trovate tra la documentazione le istruzioni per aiutare nella compilazione della domanda in caso di difficoltà.
Per informazioni e chiarimenti potete contattare il numero telefonico 3404047205 nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, martedì e giovedì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, in alternativa potete inviare una mail entro il giorno 3 novembre 2020 a buonispesa.comunediquartucciu@gmail.com